CONTATTAMI

Mettiamoci in contatto!

Per contattare l'intervistato devi accedere a Uncò Mag


Oppure Iscriviti manuamente

TEDxVerona

4 minuti 615 parole

Cosa significa organizzare un evento TEDx? I 10 organizzatori di TEDxVerona ci rispondono

parole: 603 | tempo di lettura: 2 minuti

unco-tedxverona-1

Che cosa significa organizzare un eventoTEDx?

Francesco Magagnino, Organizzatore
Organizzare il TEDxVerona è una grandissima occasione per contribuire a costruire la comunità degli innovatori di Verona. Oltre la fatica, lo sforzo, il sacrificio di perdere notti e weekend, la cosa più appagante è poter confrontarsi con persone veramente eccezionali e convincersi che c’è ancora moltissima speranza.

Irene Pasquetto, Responsabile Media
Organizzare un TEDxVerona dal punto di vista della comunicazione significa trovarsi a raccontare dell’evento a due tipi di audience: quelli che appena accenni la parola “TED” si illuminano estasiati e non hai bisogno di aggiungere altro, e quelli che ti guardano stralunati e ti chiedono: “Ma dici l’orsetto del film?” A parte gli scherzi, è stato bellissimo portare il messaggio di TED a Verona tramite TEDxVerona e la città ha risposto alla grande dandoci moltissime soddisfazioni. Mai ci saremmo aspettati una così grande partecipazione ed entusiasmo collettivo! Ci speravamo, ma la realtà ha superato anche le migliori aspettative.

Damiano Fermo, Responsabile Patrocini e Location
Ted per mettere assieme città e università, tradizione e conoscenza in una formula innovativa di diffusione delle idee e della bellezza. Rinnovare la storia dandole i mezzi per avere ancora tanto da insegnare, perché tutte le nostre avventure nascono da intuizioni cresciute nel tempo e sbocciate al momento opportuno.

Tiziana Cavallo, Responsabile partnership
Significa creare una rete attiva tra possibili sostenitori – imprese e organizzazioni – che permetta la sostenibilità, anche economica, di un evento sfaccettato per offrire a tutti gli attori un’esperienza unica che generi e riversi sul territorio innovazione, creatività ed emozioni positive.

Valentina Pasquetto, Responsabile partnership e amministrazione
TEDxVerona è un’opportunità di crescita, è l’occasione per aprirsi a nuovi orizzonti, imparare e conoscere, per ognuno di noi e per la nostra città. Per me lo è stato lavorare in team, conoscere bellissime realtà che hanno voluto impegnarsi e creare sinergie assieme al nostro gruppo, guidati dalla volontà di realizzare un evento speciale, il primo TEDxVerona.

Nicola Ferrari, Responsabile Web&Social
TEDx è una grande esperienza di aggregazione: un promemoria per Verona perché la città non dimentichi di dare spazio alle idee e all’innovazione. Ci sono tante splendide persone e realtà pronte a condividere la loro voglia di futuro: il 23 febbraio ne avremo un interessante assaggio.

Cristiana Tappi, Responsabile Relatori e Web&Social
Portare a Verona una visione inclusiva del mondo e tanta voglia di innovazione. Alimentare un tessuto sociale sensibile alla condivisione della conoscenza. Una finestra internazionale da spalancare sulle eccellenze. Un sogno che si realizza.

Désirée Zucchi, responsabile Relatori
Talento, passione, fiducia in se stessi e nelle proprie idee, oltre che condivisione ed ispirazione. TEDx per me è soprattutto questo, idee che vale la pena diffondere. Organizzare TEDx a Verona vuol dire fare in modo che venga trasmessa un’iniezione di positività da uomini e donne sul palco, a uomini e donne in platea, e sul web, in un clima multidisciplinare, che sa di “possibile”.

Federico Pepe, responsabile Allestimento – tecnico e regia
Grazie a TEDx Verona ho la possibilità di mettere al servizio di un’iniziativa internazionale e innovativa i miei saperi e le mie capacità in campo tecnico. Un lavoro già di per sé stimolante che svolgo con ancora più dedizione data la portata dell’evento. L’obiettivo è quello di trasmettere ai veronesi, che inaspettatamente hanno accolto e sostenuto il progetto con tanto entusiasmo, la nostra passione.

Silvia Rizzi, Responsabile allestimento
Essere parte della squadra di TEDxVerona significa poter portare nella propria città le idee che meritano di essere diffuse e le storie che vale la pena raccontare. Ciò significa certamente impegno e dedizione, ma è sicuramente un grande privilegio.

MC1_4106

MC1_4082

MC1_4124

MC1_4143

MC1_4117

MC1_4067

MC1_4071

MC1_4051

MC1_4048

MC1_4061

(Foto di Mattia Cacciatori, presso the Fab)

Maria Sole Farinelli

Intervista a cura di Maria Sole Farinelli

Studentessa in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'impresa presso l'università IULM di Milano. Collaboratrice per Expoven&C. s.n.c. eventi.

Lascia un commento