CONTATTAMI

Mettiamoci in contatto!

Per contattare l'intervistato devi accedere a Uncò Mag


Oppure Iscriviti manuamente

Elena Zauli

3 minuti 448 parole

La yummy-mummy è una mamma che nonostante l’arrivo dei figli continua ad essere attraente. Intervista a Elena Zauli.

unco-mag-elena-zauli-700

Elena Zauli durante gli studi di psicologia ha lavorato come PR e fitting negli showroom di moda. Nel suo blog racconta la vita di coppia (come e quanto cambia dopo un figlio!), parla del suo lavoro, delle sue passioni per la moda, il design, la fotografia, il cinema e lo yoga. Ma soprattutto della sfida quotidiana nel cercare un equilibrio tra crescere un figlio, lavorare e trovare del tempo per il suo partner e anche per se stessa! Theyummymom è il posto dove potete chiacchierare con lei e trovare foto, outfit, consigli e racconti sul suo stile di vita alternativo. Per ora vive a Milano.

Chi è Elena Zauli?
Sono una mamma e una psicologa forense: mi occupo della valutazione della capacità genitoriale e riscontro i danni psichici in particolare.

E invece, chi è Elena Jane?
È il mio nickname sui social network, che mi sono inventata mixando il vero nome di Marilyn, Norma Jane, con il mio secondo nome. Con l’attività di blogger posso approfondire alcuni argomenti dal punto di vista psicologico: essere donna, avere un bambino, una famiglia, fare parte di una coppia. E, perché no, mescolare il tutto con un po’ di glamour.

Da qui il concetto di yummy mummy, vuoi spiegarcelo?
La yummy mummy è una mamma che nonostante i figli continua ad essere attraente. Come se essere attraente per una donna, dopo un figlio, sia un’eccezione! Il messaggio che voglio trasmettere con il titolo del blog non è un inno alla perfezione o alla bellezza, ma dire: mamme ogni tanto viziatevi e prendetevi del tempo per voi.
Partendo dalla mia esperienza vorrei raccontare le vicissitudini di una mamma che nonostante la stanchezza, la mancanza di tempo e le difficoltà, non si trascura.
Il blog è un contenitore al femminile nel quale convergono psicologia, vita di coppia, maternità, viaggi e moda, dove anche altre persone possono condividere le loro storie e le loro opinioni. Insomma mettere in equilibrio Norma Jane e Elena Zauli. E trovare anche il tempo per viaggiare e essere alla moda.
Della moda mi affascinano due cose: il prodotto che scaturisce dall’intuizione di uno stilista e da una filiera artigianale e la comunicazione fotografica. Per i viaggi i miei consigli sono molto pratici: indossate scarpe comode, portatevi una felpa in tutte le stagioni e bevete tanta acqua.

Di tuo figlio dici che è il tuo direttore editoriale, perché?
Me l’ha suggerito di dirlo il mio vero direttore editoriale. Scherzo! All’inizio il soggetto principale di tutti i miei post era lui, ed è stato lui la molla che mi ha spinta ad aprire il blog. Quindi non potevo che nominarlo direttore!

IMG_9032

unco-mag-elena-zauli

Irene D'Agati

Intervista a cura di Irene D'Agati

Ama l'odore dei vecchi libri, ma è una tech lover. Le piace definirsi fashion geek. Il suo blog è www.nonsoloborse.net

Lascia un commento

Racconta la tua Storia